La tecnologia FID (Flame Ionization Detection) è ampiamente impiegata per la misura delle Sostanze Organiche Volatili (SOV, anche note come VOC nella corrispondente terminologia inglese) espresse come COT (Carbonio Organico Totale) ed è ufficialmente riconosciuta dalle vigenti normative in materia di controllo emissioni e di processo (controllo esplosività). L’attuale linea comprende due versioni base (trasportabile e fisso), derivate dal noto marchio Bernath Atomic Gmbh.


er600

ER600

L’ER600 è un analizzatore trasportabile, di peso e dimensioni contenute (ca.20  kg comprese due  minibombole), a cella calda (le parti interne a contatto con il campione sono riscaldate a 200°C), campi di  misura impostabili liberamente (standard da 10 a 100000ppm, opzionale da 1 a 10000ppm con catalizzatore interno per purificare l’aria  prelevata dall’ambiente) con cambio automatico gestito dal processore, in elegante valigia con scomparto per alloggiare le due  minibombole in dotazione. Tempo di risposta pari a 1,5 secondi. Possono essere collegate linee riscaldate (opzionali) da  3m o 5m. Il display a colori è del tipo “touch screen” da 5,7″ con indicazione della concentrazione in ppm o mgC/m3 . Lo strumento è facile da usare, le indicazioni a display sono chiare ed intuitive. Il microprocessore interno gestisce in modo automatico il funzionamento ed il  controllo dei vari componenti, garantendo la massima affidabilità. I dati vengono memorizzati dal data logger interno con  possibilità di scaricarli in formato Excel tramite la porta USB. E’ disponibile anche una porta Ethernet per collegamento e gestione in remoto.  Conforme alle EN12619 e EN13526. Certificazione TUV in fase di ottenimento.
er800ER800/EC031 L’ER800 sostanzialmente ha le stesse caratteristiche della versione trasportabile ER600 ma è concepita per impianti fissi ed analisi in continua, quindi in formato rack 19″ e gas di alimentazione ed aria combustione forniti separatamente. Dotato di cella calda (le parti interne a contatto con il campione sono riscaldate a 200°C), campi di misura da 10 a 100000ppm (opzionale da 1 a 10000ppm) con cambio automatico gestito dal processore, tempo di risposta pari a 1,5 secondi. Alimentazione diretta di una eventuale linea riscaldata fino a massimo 5m (per lunghezze superiori occorre alimentazione separata). Il display a colori è del tipo “touch screen” da 5,7″ con indicazione della concentrazione in ppm o mgC/m3. Lo strumento è facile da usare, le indicazioni a display sono chiare ed intuitive. Il microprocessore interno gestisce in modo automatico il funzionamento ed il controllo dei vari componenti, garantendo la massima affidabilità. I dati vengono memorizzati dal data logger interno con possibilità di scaricarli in formato Excel tramite la porta USB. E’ disponibile anche una porta Ethernet per collegamento e gestione in remoto. Conforme alle EN12169 e EN13526. Certificazione TUV in fase di ottenimento. L’ER800 viene montato come configurazione standard in una cassa a doppia profondità IP55 600x550x490h (mod.EC031), completa di rilevatore di fughe interne di gas con blocco E/V.